Sguardo neonato

Buonasera,

Mia figlia ha due mesi e 8 giorni.

A 6 settimane, dopo che mio marito si era assentato per lavoro tre giorni, al suo rientro, la bambina evitava il suo sguardo, nel senso che quando mio marito si metteva davanti a lei, lei girava la testa. La cosa ė durata sino alla mattina seguente quando al risveglio ha ripreso a guardarlo nuovamente. Questa cosa é successa altre tre quattro volte, anche con me, sempre in situazioni dove la bambina non vedeva me o mio marito per alcune ore. Per il resto la bambina non ha problemi, la mattina al risveglio fa sorrisoni ad entrambi e anche quando é con i nonni ricambia lo sguardo e sorride.

A che cosa puó essere dovuto?

Grazie

Barbara
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
non credo sia "sano" osservare i piccoli come se fossero sotto esperimento da laboratorio per cui ogni minima variazione del comportamento comporta un'annotazione o una "preoccupazione".
In queste prime fasi della vita sta maturando ancora il sistema nervoso e si formano le prime competenze; qualche "stranezza" rispetto al comportamento di un adulto..per loro è la norma!
Lasciate in pace la piccola e state soprattutto tranquilli; se la portate a controlli regolari il vostro pediatra saprà ben rendersi conto se qualcosa non va.

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi