Fumo di candela pericoloso?

Buongiorno, mia figlia ha quasi 3 mesi.
Vi scrivo perchè la notte di Capodanno siamo stati da amici, i quali hanno acceso per tutta la serata due candele Ikea di 20 cm ciascuna (mi sono accorta ad un certo punto che le fiammelle erano molto alte).
Appena arrivati a casa, dopo circa 6 ore, mi sono accorta che la bimba aveva le narici sporche di nero, e anche la figlia dei nostri amici, nonchè tutti noi!
Le ho pulito subito il nasino con cotton fioc e fisiologica.
Ora sono molto in pensiero per quello che può aver inalato la piccola.
Ho cercato la composizione delle candele Ikea sul sito e c'è scritto paraffina e cera vegetale.
Per favore potrei avere il Vostro parere in merito.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Insomma, se non avete avuto altri disturbi direi che potete star tranquilli.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Grazie!