Utente 333XXX
Salve, sono la mamma di un bimbo di tre mesi, nato alla 36 settimana e pesava 2380, inizialmente veniva allattato al seno con aggiunta di latte artificiale, poi a partire dal primo mese di vita ha iniziato ad avere problemi di rigurgito, attualmente il mio bimbo pesa 5kg e mezzo e sta assumendo latte ar ( precisamente novolac ar) da circa due mesi, diciamo che il rigurgito è migliorato, ma continua ad esserci , volevo sapere se potevo aggiungere al latte ar un cucchiaino di crema di riso,attualmente lui beve 150 di acqua con 5 misurini di latte per 5/6 poppate al giorno. Chiedevo quaesto in quanto la mia pediatra non è assolutamente d'accordo sulla crema di riso, ma preciso che non era neanche d'accordo sul fatto di dare latte ar , in quanto secondo lei il rigurgito nei bambini è normale fino all'anno di vita.
Preciso inoltre che da quando beve il latte a r il mio bimbo cresce bene di peso, l'unico problema è questo rigurgito che gli crea anche dolori e quindi pianti inconsolabiili.
Per concludere, posso aggiungere della crema di riso o tapioca al latte ar ? e se si volevo sapere quanta e se per tutte le poppate.
Grazie

[#1] dopo  
Dr. Lorenzo Giacchetti

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
4% attualità
20% socialità
SVIZZERA (CH)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2012
Gentile utente,
Si può addensare il latte con un cucchiaio di crema di riso.
Si può tentare. È vero che un po' di reflusso e' frequente nei lattanti ed è fisiologico a meno che non sia molto disturbante o dia problemi di crescita.
Cordiali saluti
Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)