Mancato sonno

Salve dottore..
volevo sapere come mai ultimamente ,mio figlio....che ha appena un mese, nn riesce a dormire...sono due o tre giorni che fa fatica ad addormentarsi,,,,,sempre con occhi spalancati..dopo la poppata..e dopo il ruttino, lo corichiamo nella carrozzina ed lo dondoliamo fino a quando lui nn si addormenta..e spesso ci aiutiamo anche con il ciuccio....tempo fa bastava spingerlo 15 minuti e dondolarlo cn la carrozina che subito si addormentava per piu di tre ore...ora invece si addormenta a fatica..appena prende sonno...dpo qualche mezz ora si risveglia....poi lo ridondoliamo e si riaddormenta ma dopo mezz ora di nuovo sveglio ..dpo vani tentatvi si addorment dopo circa un ora e mezza di dondolii con la carrozzina..
si sara abituato al dondilio? oppure saranno le gocce di vitamnine che gli diamo...di vitamina k etc etc forte...? saranno eccitanti...? leggevo che è fatto di finocchio , camomilla etc...!! penso nn centri nulla'''' ? come posso capire cosa lo mantiente cosi attivo? come psso rilassarlo? camomilla? o cosa!!! grazie dottore
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Evitate le vitamine con l'aggiunta di camomilla. Strano a dirsi, ma la camomilla potrebbe anche risultare eccitante se concentrata, come possibile in una preparazione.

Mantenete basse le luci, evitate colori forti (comprese le lenzuola e gli indumenti), evitate stimoli rumorosi o visivi prima di andare a letto.
Fategli un bel bagno caldo prima di nanna con successivo leggero massaggio (sfioramento) con olio di mandorle dolci. Poi tenete un pupazzetto adatto ai neonati, in mezzo a voi (papà e mamma) per un paio di notti; assorbirà il vostro odore e messo accanto al bambino lo tranquillizzerà.

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
grazie di cuore arrivederci