Fossetta presacrale

Buongiorno,
ho una bimba di 3 settimane ed oggi alla prima visita di controllo la pediatra ha riscontrato fossetta presacrale apparentemente a fondo cieco.
Ha consigliato ecografia midollo spinale.
Durante la gravidanza oltre alle ecografie (risultate sempre nella norma) mi sono sottoposta ad amniocentesi, anch'essa con esito negativo.
Nell'attesa dell'ecografia mi chiedo se, in caso di spina bifida, le indagini di gravidanza descritte non avrebbero riscontrato qualche anomalia? Sono molto preoccupata.
Grazie mille per il prezioso consulto.
Cordialità
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Se la fossetta e' a fondo cieco quasi sicuramente sarà tutto normale.
In ogni caso l'ecografia sacrale escluderà comunque una comunicazione con il canale midollare.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Giacchetti,
questa mattina abbiamo fatto eco con seguente esito:
Midollo mobile in posizione gravitaria
Canale midollare uniforme
Cono midollare a L1-L2
Filum terminale nella norma
Non franche anomalie ossee da segnalare

L'ecografo era di pochissime parole e si è limitato a dire tutto a posto, nessun problema.

Che ne pensa?
Grazie ancora e buona giornata.