Eiaculare blocca la crescita in altezza ?

Innanzitutto auguri di buon anno , vorrei sapere se l'eiaculazione tramite masturbazione blocca la crescita in altezza , ho letto che la masturbazione aumenta io testosterone che a sua volta causa la saldatura delle cartilagini . grazie in anticipo , e grazie per il servizio che offrite
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile utente
l'eiaculazione non blocca nessuna crescita.Nei soggetti in età più avanzata una eiaculazione regolare protegge la prostata sopratutto dall'insorgenza di fenomeni degenerativi e cancerogeni.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Scusate ancora il disturbo , io ho 17 anni e pratico la masturbazione da 6 mesi e non vorrei che ciò mi abbia bloccato la crescita in altezza , perché ho letto che con la masturbazione aumenta il testosterone , ed il testosterone blocca la crescita in altezza , quindi posso escludere questa paura ? E di quanto posso crescere ancora ? , grazie in anticipo