Bambina di 2 anni e mezzo

gentile medico ho una bambina di 2 ANNI e mezzo che dal 28/12/14 ha iniziato con vomito,poi dissenteria poi febbre alta e dal 2/1/15 sta meglio ma stamattina di nuovo scariche dissenteria: la sto curando così: (cura data dal pediatra per telefono) fermenti lattici,nurofen ,e dicodral una al gg. e chetone i primi due gg.......posso aggiungere o modificare la terapia? oggi nn ha febbre,nn mangia da 3/ 4 gg beve e riesco a darle qualche biscotto......

inoltre da un mese faccio molta fatica a gestirla lei parla pochissimo-ma quando e con i nonni o con il papa e brava ....quando arrivo a casa io dal lavoro e un disastro, mi dice sempre no....fa 1000 capricci,urla....diventa ingestibile....hadei consigli da darmi?con mio marito(che e più autorevole) e brava ma con me e un disastro......grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
per quanto riguarda la diarrea,la terapia viene impostata sopratutto sullo stato di idratazione della piccola,pertanto è necessario farla visitare.Per quanto attiene l'eventuale ritardo del linguaggio,va stimolata costantemente raccontandole delle fiabe ed invitandola a ripetere le parole
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
lunedi 5 gennaio la porto dalla pediatra intanto la idrato e momentaneamente la diarrea si e fermata.......sono molto in ansia anche perché a 5 mesi ha avuto una forte gastroenterite da ricovero.....con febbre altissima.per questo la tengo costantemente monitorata,,,,,,,grazie mille
[#3]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
che significa la tengo monitorata?
[#4]
dopo
Utente
intendo dire che in questi giorni la tengo controllata idratata e oggi ora sta meglio .grazie saluti