ghiandole

salve. mia figlia 17 mesi da poco ha fatto il vaccino morbillo, parotite rosolia, dopo 2 gg ho notato una pallina dietro l'orecchio.sono un pò preoccupata lei ha un passato di intolleranze al latte ma dopo tante visite e test risulta non esserlo. pero mi continua a fare scariche non composte.tutt'ora assume latte zymil senza lattosio il mio pediatra dice giusto per prevenzione.lei mangia tutto anche cibi con latte.. cosa posso fare come devo muovermi il vaccino incide? la pallina cosa può essere? RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE LA VOSTRA ATTENZIONE.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
è difficile che possa essere in causa il vaccino.Piuttosto bisogna valutare la grandezza della "pallina"e se si tratta effettivamente di un linfonodo.Questo è patologico, in quella sede,se supera un diametro di 5 millimetri.Potrà risultare utile controllare le altre stazioni linfoghiandolari,la eventuale febbre o febbricola, la grandezza di fegato e milza,praticare una ecografia loco regionale del collo.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio mille dott. Pinto.. sono una mamma di 23 anni e molto ma dico molto apprensiva. Dovuto purtroppo da vicenda molto dolorosa ovvero la morte prematura di mia sorella di appena 2 anni. L'accaduta mi ha e mi segnala tutt'ora..Mia figlia ha fatto tutte le visite e controlli possibili, e fortunatamente è sana, come LE ho detto precedentemente ha solo avuto un errore di diagnosi almeno cosi pare. Dopo aver visto la pallina è comparsa la febbre quindi credo che ci sia tutto un collegamento.. Grazie per la vostra attenzione.