Sonno notturno bambino 6 mesi

Buonasera,
mio figlio (6 mesi) da sempre, di notte, soprattutto negli ultimi mesi si sveglia con una frequenza di ogni ora e mezza per attaccarsi al seno della mamma. Causando in tal modo un forte stress anche alla mamma. Ci siamo rivolti al nostro pediatra, il quale ci ha consigliato l'Enason gocce (4 gocce a notte prima di coricarsi).
Volevamo da voi un altro consulto riguardo all'assunzione di questo integratore. Ci domandiamo, infatti, se possiamo somministrarlo ad un bambino di 6 mesi, se ci sono delle controindicazioni o se conviene aspettare affinché, da solo, riequilibri i tempi di veglia/sonno.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile utente
il prodotto può essere usato nel 1° anno di vita,comunque mi accerterei se il bambino assume latte a sufficienza e questo potrebbe anche essere la causa dei suoi risvegli
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, ma vevo dimenticato di indicare proprio che la mamma ha latte abbondante e il bambino sugge e cresce abbondantemente. Tra l'altro, durante il giorno non chiede spesso la tetta. Il problema nasce solo esclusivamente di notte, vuoi per fame o per necessità di sentirsi vicino alla mamma, si sveglia molto frequentemente.
[#3]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Ok,allora si tratta soltanto di risvegli dovuti a necessità di sentirsi coccolato
[#4]
dopo
Utente
Proveremo con l'enason.
Grazie Dr. Pinto anche per la celerità.