Epistassi

Buonasera,
mia figlia di 9 anni ultimante ha avuto episodi di sangue dal naso (4 in 5 mesi); sempre una sola narice e per pochi minuti.
Quale può essere la causa?
Grazie mille e cordialità
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
le cause possono essere tante,locali o generali.Delle locali le posso ricordarne qualcuna delle più frequenti:raffreddore allergico,varici del locus valsalvae,traumi,infezioni; spesso la causa è l'abitudine del bambino di mettere le dita nel naso per pulire le crosticine.Le cause generali: pressione arteriosa alta,malattie della coagulazione,malattie del sangue,uso di farmaci soprattutto i FANS.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto