Figlia di anni 11 esami del sangue a seguito di orticaria ricorrente

Buongiorno,
ho fatto fare a mia figlia di anni 11 esami del sangue a seguito di orticaria ricorrente.
I valori sono tutti nella norma ad eccezione "elettroforesi delle proteine plasmatiche
gamma 22,30% valori di riferimento 10,00-17,70
Commento: incremento della frazione elettroforetica gammaglobulinica
ad aspetto policlonale; assenza di frazioni ad aspetto omogeneo.
Premetto che gli stessi esami sono stati fatti nel 2011 e lo stesso valore gamma era
al 21,20%.
Non ho capito bene la spiegazione del ns. pediatra, cortesemente chiede se potete
darmi delle delucidazioni. Questo valore elevato con il passare del tempo cosa
comporta?
Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
l'incremento delle gammaglobuline può essere collegato a varie situazioni cliniche,semplici e complesse.Per un inquadramento preciso deve effettuare una consulenza presso un centro di ematologia pediatrica
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto