Insonnia notturna

buonasera,mia figlia ha quasi 3 anni (il 30 marzo) e da qualche giorno circa 15/20 la notte dorme malissimo....si sveglia almeno 8/10 volte a notte,mi chiama vuole o acqua oppure sentire la mia presenza.premetto che dorme da sola in cameretta con lucina accesa da quando ha 45 giorni di vita ,......non ha subito traumi o altre cose particolari,non e caduta dal letto ecc......vorrei un consiglio su cosa poterle o dare...o fare per migliorare la situazione...........anche perché ovviamente nn dormiamo ne io ne mio marito...e il giorno dopo lavoriamo entrambe...........ah ...nn frequenta ancora la scuola materna e rimane con i nonni paterni da quando ha 5 mesi.....grazie mille
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Dunque tenete con voi nel vostro letto una sua bambolina di pezza, per un paio di notti, in modo che si impregni del vostro odore e poi mettetela accanto a lei al momento di addormentarsi, dopo averle parlato dolcemente ed aver aspettato che si addormenti. Magari la sera fatele un bel bagnetto caldo e poi un massaggio delicato con olio di mandorle dolci. Un po' di latte l'aiuterà a prendere sonno.
L'ultimo pasto dev'essere leggero e verso le 18. Poi la sera le darete il lattuccio.

Assicuratevi che gli indumenti che indossa siano di fibre naturali così come le lenzuola e le coperte questo perché le fibre sintetiche sviluppano molte cariche elettriche che possono disturbare.

Non tenetela davanti al televisore, non esponetela a rumori e suoni forti, evitate cose colorate intorno perché tutto ciò è eccitante a livello nervoso.

Dopo aver messo in atto tutte queste strategie sono sicura che la piccolina riposerà come un angioletto facendo dormire anche voi.
Infine e non in ultimo, non fate trasparire ansia perché l'assorbe..

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi.

[#2]
dopo
Utente
grazie mille proveremo tutte queste indicazioni......cordiali saluti....