Scarso accrescimento neonato 45 giorni

Buongiorno
Il mio piccolo è nato di 3940 e ha avuto un calo dell'11% che ha recuperato in 10 giorni.
Attualmente pesa 4980 e ha 45 giorni.
Il problema è che la settimana scorsa è cresiuto di 400 gr e questa settimana solo di 40 gr. Non presenta particolari patologie se non il fatto che piange appena ha fnito di mangiare ma se lo coccolo si calma subito.
Il piccolo è allattato solo con La e prende dai 700 ai 750 ml di latte al giorno in 7/8 poppate.
Devo preoccuparmi?
Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
durante il 1° trimestre l'aumento ponderale deve essere di circa 25-30 gr die,circa 200 gr a settimana.Un aumento di 40 gr non è normale quindi va indagato con esami nel sospetto di una infezione vie urinarie o otite.Va comunque visitato accuratamente
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto