Cacca molle bambina 5 anni

Gentile dottore, mia figlia , 5 anni e mezzo, ha iniziato una cura antibiotica per curare una sinusite. dopo poche ore dell'assunzione della prima dose di antibiotico ha iniziato a fare diarrea. 4/5 scariche al giorno. mi svegliava anche di notte.le ho dato per tutti i 7 giorni i fermenti dicoflor 30. finita la cura, la diarrea non é ancora passata: sono passati 7 giorni, ( piu i 7 dell'antibiotico ) va in bagno al massimo 2 volte al giorno, ma la consistenza delle feci é molle. per cui non è proprio diarrea...a preoccuparmi non è il numero delle evacuazioni, perché anche prima si scaricava 2, a volte anche 3 volte, ma non sono più dure come prima.da oggi ho ripreso a darle i fermenti....Lei cosa ne pensa?può essere dovuto all'antibiotico? o è una diarrea virale?
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
la diarrea potrebbe essere dovuta anche all'antibiotico,comunque deve effettuare degli esami sulle feci quali la ricerca Rotavirus e una coprocoltura allargata con ricerca salmonella,shigella,campilobacter,yersinia
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto