Consulto

Gent.mo dottore,
la mia figlia di due anni e 7 mesi e peso di 15 kg, da circa otto giorni viene somministrata due dosi giornaliere di veclam soluzione orale 250 mg per una bronchite. All'inizio aveva anche dei sintomi di febbre fino a 38 calata nel giro di un paio di giorni con supposte di tachipirina ma da un paio di giorni continua ad avere qualche decimo di febbre (37.1). Inoltre, ha avuto anche dolori all'orecchio scomparsi con la somministrazione di neurofen due volte al giorno per circa tre giorni. Cosa ne pensa di questo stato febbrile che persiste nonostante l'uso dell'antibiotico?
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile utente
potrebbe trattarsi di una forma virale non responsiva all'antibiotico oppure un antibiotico non indicato per la forma di flogosi.Esegua un controllo pediatrico ed un consulto dell'otorino
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto