Non fa la cacca

Salve, sono la mamma di un neonato di due mesi, da premettere che e' solo il primo figlio, quindi le preoccupazioni sono tante... il mio bimbo sono due giorni che non evaqua, lui prende solo latte materno, come e' possibile una cosa del genere?? E' da preoccuparmi??
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve signora,
a volte può succedere che dei lattanti, anche se allattati al seno, possano avere delle difficoltà nell'evacuazione. Trattandosi di un evento occasionale nel suo bimbo, direi di non preoccuparsi e di provvedere ad eseguire delle stimolazioni rettali per aiutarlo ad evacuare.
Se dovesse persistere il problema, sarà opportuno recarsi dal suo pediatra curante.
Distinti saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/