Giocodanza a 3 anni

Gent.mi Dottori,
mia figlia farà 3 anni il mese prossimo.
Frequenta una scuola dell'infanzia privata, che propone attività di giocodanza un'ora ogni settimana.
La mia domanda è: posso farla frequentare o si tratta di attività che è meglio iniziare un po' più avanti in considerazione del fatto che potrebbe influire negativamente sullo sviluppo osseo?
Ringrazio molto per l'attenzione e porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
può stare tranquilla a far intraprendere l'attività di danza a sua figlia, ovviamente il tutto è correlato all'età della bambina e quindi viene eseguito come gioco ma allo stesso tempo la aiuta a fare attività fisica e a coordinare i movimenti.
Ovviamente, quest'attività svolta nell'ambito scolastico e condotta da personale esperto non provoca nessun danno fisico alla bambina, ma solo beneficio.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/