Risultati analisi alterati

buonasera,
chiedo cortese consulto in merito ai risultati delle analisi che ho fatto a mio figlio che compie 10 anni a dicembre, premetto che a noi sembra in splendida salute e che le analisi sono state fatte solo a scopo di screening.
indico naturalmente solo i valori contrassegnati con asterisco che segnala una anomalia ( tra parentesi il valore di riferimento):
neutrofili 35,5% ( 40-75)
linfociti 50% (20-45)
emoglobina 12,5 g/dl ( 14-18)
ematocrito 39,60% (40-50)
mch 27,80 pg (28-37)
mchc 31,5 g/dl ( 32-37)

oltre a chiedere cosa ne pensate dei sopraindicati risultati porgo una questione in merito ai valori di riferimento e cioè, anch'io 41 enne ho fatto gli esami e ho notato che il laboratorio inserisce sia per me che per mio figlio lo stesso range di valore, ma non dovrebbero essere diversi visto l'età ?
in attesa di cortese riscontro, saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile utente
i parametri di riferimento sono differenti per i bambini rispetto agli adulti.Nel suo caso si rileva una lieve diminuzione dei neutrofili e un lieve aumento dei linfociti,ma bisogna tener conto anche di variazioni fisiologiche per forme virali intercorrenti.Le consiglio di ripetere l'emocromo tra tre settimane e in pieno benessere del bambino
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
gentile Dr. Pinto,
la ringrazio per la risposta, come da lei consigliato ripeteremo le analisi tra tre settimane.
cordiali saluti.