Catarro persistente e tosse in bimba di 2 anni

Buona sera, ho una bimba di 2 anni e mezzo che frequenta il nido e da circa due mesi ha sempre una forte tosse con catarro, quando respira ha il "rospo" e dopo forti attacchi di tosse vomita catarro. In questo periodo non mangia molto e le evacuazioni sono molli, di colore verdastro e molto acide. La pediatra mi ha consigliato di mettere delle supposte di gramplus( 2 al dì) e fluibron sciroppo (2/3 volte al dì). Volevo sapere se questa terapia va bene perchè dopo 15 giorni nn vedo alcun miglioramento. Vi ringrazio per la gentilezza che sempre accordate e vi saluto.
[#1]
Dr. Luigi Di Lorenzo Pediatra 30 2
Dai sintomi penso sia una laringite
La tenga un poco al caldo a casa
Provi con aerosolterapia
Budesonide 0.50 1 fl
Salbutamolo 8 gtt
Soluzione fisiologica 1cc
da somministrare mattina e sera
Somministri mattina e sera dell'antibiotico: Amoxicillina
ogni otto ore 5ml.

Dr. Luigi Di Lorenzo

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per il consulto...le farò sapere se ci sono dei miglioramenti...e se per caso capita a Genova, le farò trovare delle ottime troffie al pesto.....