Tosse pertussoide

Mio figlio ha 2 mesi e dieci giorni,il 26 maggio ho notato che aveva un po di tosse,e il pediatra spiegandomi che era pieno di muco mi ha prescritto il sobrepin gocce,aereosol con fluibron clenil e fisiologica,e granplus supposte.Il 30 però,dopo 5 giorni,la tosse si è aggravata tanto che il bambino per alcuni secondi non riusciva a prendere aria,la mattina del primo di giugno l'ho portato in ospedale ed è stato subito ricoverato per tosse pertussoide,da prelievi fatti mi è stato detto che l'esame per la pertosse è risultato negativo,pertanto la terapia a cui è stato sottoposto è propio quella che si fa in caso di pertosse,ossia,aerosolterapia,synacthen,cortisonico,mucolitico e claritromicina,tutto questo per 11 giorni dopodichè è stato dimesso.la terapia consigliata da fare a casa era Augmentin sosp da70 ml per 10 giorni,bisolvon gocce e auxor.Il mio pediatra però,visitandolo dopo 4 giorni mi ha detto che per lui l'Augmentin come antibiotico non andava bene,e mi ha dato il Trozocina,quindi dopo aver dato per 3 giorni l'augmentin,l'ho sospeso e ho iniziato il trozocina,datomi per 5 giorni,piu il soldesam,ilbisolvon,2 gocce di breva al giorno e il reuterin.oggi giorno 17,noto che il bambino piange tutto il giorno in modo sofferente,a volte per le coliche ma a vlte no,e siccome è un neonato e io come mamma mi sforzo durante il giorno di capire il perchè di questo pianto,il dubbio che mi viene è che forse tutti questi giorni di antibioti saranno troppi per un bamaino cosi piccolo,e poi questa tosse dovrà fare il suo decorso anche con l'antibiotico?e un altra cosa che mi preoccupa è l'alimentazione,il bambino dovrebbe mangiare 150gr di latte,e invece ne mangia solo 70 e si ferma infastidito dal muco che vorrebbe espellere e che non riuscendoci ingoia un'altra volta,cosi facendo non ha messo peso in questi giorni,anzi l'ha perduto,il 26 maggio infatti pesava 4.870kg il 15giugno pesava 4.600kg.In breve i medici dell'ospedale mi hanno consigliato l'Augmentin per 10 guorni,il mio pediatra il Trozocina per 5 giorni,un'altro pediatra mi ha detto che la terapia antibiotica fatta in ospedale di 11 giorni è stata sufficiente,quindi niente antibiotico ma solo il soldesam gocce per un paio di giorni,cosa devo fare?
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,ha ragione il suo ultimo Pediatra.Infatti
la terapia per la Pertosse è stata ormai effettuata correttamente.Il suo bambino non ha più bisogno di farmaci.Si deve rassegnare che la tosse da Pertosse dura a lungo, va via gradatamente nel giro di circa 1 mese e 1/2. Lei deve solo effettuare il lavaggio nasale,se necessario,per permettergli di respirare meglio.Presto comincerà a recuperare l'appetito e la crescita staturo-ponderale.
Cordiali saluti