Neonato in vacanza?

Buongiorno,
sono una neomamma di una bimba di poco più di 1 mese (è nata il 21 dicembre).
L'ultima settimana di febbraio o a marzo vorrei portarla una settimana al mare in Liguria mentre mio marito vorrebbe andare in montagna sulla neve, dove è meglio?
Premetto che il parto è stato difficile ed è stata in incubatrice quasi 2 gg perchè ha ingerito del liquido, e doveva ricevere ossigeno, oltre ad essere stata tolta con la ventosa. Ci sono delle controindicazioni?
Vi ringrazio in anticipo per la Vs. cortese risposta.
Cordiali Saluti
Monica
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
intanto le mando il link per un consulto simile richiestomi per una piccolina di qualche settimana e riguarda una vacanza sulla neve.

https://www.medicitalia.it/consulti/pediatria/63293-neonato-sulla-neve-a-2-mesi.html

Per quanto concerne il mare, vamgono le stesse raccomandazioni generali; è necessario usare accortezza per l'umido che inevitabilmente cala dal pomeriggio fino all'alba successiva.

Per evitare però degli stress pressori legati al cambiamento di altitudine, conviene che scegliate il posto che non sia troppo "slivellato" rispetto alla vostra residenza. Vi allego il link dei comuni in provincia di Bergamo e vi faccio un esempio: se abitate a Mozzaniga o a Fornovo, meglio andare al mare. Se invece abitate verso Foppolo o Carona, allora è meglio andare in montagna, intorno ai 1200-1330 metri massimo.

Cordiali saluti
Dr.ssa Agnesina Pozzi

Altitudini Comuni in Prov. di Bergamo
http://www.nonsolocap.it/lombardia/74-provincia-di-bergamo/76-comuni/altitudine/