Ho anche letto che puo' essere un problema di carenza di piastrine

Buongiorno dottore.
Ho una bimba di 3 settimane nata alla 38 con parto cesareo. La bimba sta bene, ma da circa 2 settimane presenta delle macchioline rosso vivo sul petto; all'inizio pensavo fossero una specie di reazione allergica alla lana del body, ma anche dopo averlo cambiato non sono sparite, anzi!
La bimba sta prendendo la vitamina D+K come prescrittomi. Devo sottolineare che il tampone che io ho effettuato prima del parto era positivo allo Streptococco Agalactie (so che puo' dare problemi al nascituro se trasmesso durante il parto!).Ho anche letto che puo' essere un problema di carenza di piastrine.Grazie per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Cara Signora,
Prima di poensare al problema che può essere alla base di questo fenomeno sarebbe meglio ipotizzare una diagnosi, ancor più complessa perchè su un piccolo lattante, o meglio neonatino, possono manifestarsi tutta una serie di problematiche dermatologiche che vanno valutate da occhio esperto, preferibilmente dermatologico. Le consiglio quindi, prima di disperarsi o preoccuparsi, di recarsi per consulto presso un dermatologo di fiducia, che pratichi la dermatologia pediatrica.

Cari saluti

Dr. Mocci

Luigi Mocci MD