Svenimento infantile

Buongiorno ,mi sono appena iscritto al forum, per porre un quesito, mi figlio ha 8 anni, non ha mai avuto problemi di apprendimento ne tanto meno di svenimenti o quant'altro, grazie a dio è un bambino forte e molto attivo, domenica scorsa durante la messa alla quale stavamo assistendo da in piedi, ha avuto uno svenimento di pocchi secondi, il tempo di rialzarlo ed era già cosciente ma ho notato che si era fatto la pipì addosso, allora mi sono un po preoccupato, qualcuno può dirmi se può succedere?, ho consultato il pediatra che mi ha allarmato dicendomi di fargli fare una visita neurologica, telefonato al neurologo che mi vuole prenotare una eeg, io vorrei sapere se è proprio necessario tutto ciò anche perchè mi hanno messo tanta di quella paura che ho dei dubbi e non vorrei fargli fare l'eeg.
adesso mio figlio sta benissimo come prima, ripeto non ha mai avuto niente di anomalo come per fare un esame del genere, resto a disposizione e vi ringrazio per l'utilità del mezzo.

Juan (padre)
[#1]
Dr.ssa Stefania Paesani Pediatra 168 6
Sono d'accordo con la sua pediatra: è necessario fare un EEG per essere sicuri che l'episodio di svenimento (anche se breve) non sia stata una crisi epilettica.
Inoltre andrebbe fatta una valutazione completa con esami del sangue ed elettrocardiogramma.

E' meglio indagare il fatto che non fare nulla e poi magari vedere accadere la stessa cosa di nuovo.

Dott. Stefania Paesani
Specialista in Pediatria
Diplomata American Board of Pediatrics
https://www.facebook.com/stefaniapaesani.md/

[#2]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile Signore,
sono perfettamente d'accordo con la
Collega Stefania Paesani.
Cordiali saluti