Vaccini.

Il mio bimbo ha avuto una bronchiolite, con inizio di polmonite, all'età di due mesi, con una conseguenza di valori fuori posto nel sangue, che via via si stanno normalizzando, così che gli ultimi esami del 23/03/09 sono:

- G. ROSSI 3.46 (4.7-6.1)
- EMOGLOBINA 11.1 (12-18)
- HCT 30.8 (37-52)
- MCH 32.1 (27-31)
- PIASTRINE 855 (130-400)
- PCT 0.63 (0.12-0.36)
- G. BIANCHI 9.77 (5.2-8.5)
- % NEUTR. 15.5 (40-74)
- % LYMPH. 69.3 (19-48)
- # NEUT 1.5 (1.9-8)
- # LYMPH 6.8 (0.9-5.2).
Adesso ha compiuto tre mesi e la pediatra ci ha prescritto di vaccinarlo, ma noi abbiamo un po’ di timore e vorremmo sapere se questa situazione è ininfluente o se può essere dannosa, se sarebbe meglio comunque ripetere preventivamente gli esami del sangue ed eventualmente attendere una normalizzazione completa.
Vi ringraziamo ed attendiamo una risposta con una certa urgenza, visto l’incalzare dei tempi opportuni.
Ancora grazie.
Distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Stefania Paesani Pediatra 168 6
Buonasera,
state tranquilli, gli esami del vostro bimbo sono compatibili con un infezione virale.
Se il bimbo ora sta bene, non ci sono controindicazioni ai vaccini, e non è necessario ripetre gli esami prima di vaccinarlo

Dott. Stefania Paesani
Specialista in Pediatria
Diplomata American Board of Pediatrics
https://www.facebook.com/stefaniapaesani.md/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

la ringrazio per la celerità della risposta, è servita,

poichè stamattina avevamo intenzione di fargli fare un

prelievo, ma eravamo indecisi, così come l'analista,

quindi abbiamo evitato con più determinazione.

Molto probabilmente venerdì 17 andremo a vaccinarlo.

Grazie.

Cordiali saluti.