Rapido accrescimento e sclere grigie

Gentilissimi dottori, sono la mamma di una bimba di tre mesi.
Alla nascita la bimba pesava kg. 3.410, era alta 51 cm ed aveva una cc. di 35.5 cm; alla dimissione pesava 3.150 kg.
Il controllo effettuato dai pediatri dell'ospedale non evidenziava nella piccola alcuna anomalia.
Al primo mese, la piccola pesava 4.650, era alta 56 cm ed una cc. di 38 cm.
Al secondo, aveva un peso di 5.950, un’altezza 60 cm e cc. non misurata (il pediatra ha detto che non ce n'era bisogno).
Al terzo, un peso di 6.800 kg., un'altezza di 64 cm, una cc. di 42 cm.
due pediatri con cui ho parlato (di cui uno con tanta esperienza alle spalle) mi hanno solo detto che "la bimba cresce benissimo".
Fin dalla nascita è sempre stata allattata esclusivamente al seno a richiesta, è una gran mangiona!!!
Per il resto, è una bimba molto sorridente e vivace, tiene la testa dritta già da almeno un mese e mezzo, “parlotta” (chiaramente a modo suo) con i suoi giochini, non sta un attimo ferma, appare contenta e dorme tranquillamente la notte, svegliandosi al massimo un paio di volte per un rapido spuntino. i movimenti intestinali sono regolari, ha sofferto di coliche solo 3 o 4 volte in tutto.
La sua crescita può considerarsi normale o è eccessiva, e quindi richiede qualche approfondimento?
Un’altra domanda: le sclere della bimba non sono bianche, ma grigioline.
Pediatri e l’oculista che ho consultato non danno alcun peso alla cosa, dicendomi che nei bambini è una cosa comune, su internet però si legge di tutto… in particolare mi fa paura l’osteogenesi imperfetta.
Preciso a riguardo che alla nascita si è resa necessaria la manovra di Kristeller perché la bimba non poteva uscire naturalmente, ma da tali manovre non ha riportato alcun danno; gli esami effettuati in gravidanza non hanno mai mostrato alcuna anomalia in tal senso (ho eseguito anche una eco 3D in un centro di alto livello), e che dopo la nascita la bimba ha eseguito una eco alle anche e una transfontanellare ( a causa di una leggera dilatazione di un ventricolo cerebrale sx riscontrata in una fase della gravidanza, che però ora non c’è più), dalle quali non è emersa alcuna anomalia cerebrale, né alle ossa esaminate in quel contesto.
Credo di aver fornito un quadro chiaro…cosa ne pensate?
Chiedo scusa se le domande possono apparirvi magari ingenue, ma sono una neo mamma forse un po’ troppo apprensiva e vorrei essere tranquillizzata!

grazie per l'attenzione
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,dalla sua descrizione si evince chiaramente che la sua bambina è perfettamente sana.
Lei, come la maggior parte delle mamme,è comprensibilmente un po' apprensiva.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta..
sì, è vero, forse sono un pò troppo apprensiva, ma qualche mese fa la pediatra della figlia di una mia parente disse che voleva ricovere la bambina per effettuare degli esami perchè cresceva troppo - e mia figlia cresce addirittura più della sua! così, nella mia mente di mamma davvero troppo apprensiva, si era insinuato un dubbio a riguardo!
seguirò il suo consiglio e cercherò di stare tranquilla, grazie!