Morso aperto e crociato bimba 3 anni

Buongiorno,
la mia bimba presenta il morso aperto oltre a quando ride, me ne resi conto quando mettendo qualcosa di piccolo in bocca (come una caramella) le scappava tenendo la testa bassa... Oltre a questo ha anche il morso crociato: almeno così credo si chiami in quanto i denti sotto da un lato chiudono 'dentro' dall'altro 'esteriormente'...
Ammetto l'uso del ciuccio e credo sia questa la causa, mi chiedo però se bisogni fare qualcosa se possibile già adesso o se aspettare la dentizione definitiva tra qualche anno: in tal caso mi chiedo se questi difetti possano provocarle qualche sorta problema sia di tipo digestivo che posturologo.
Grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
Lei ha già notato da sola, pur non essendo un medico, probabili alterazioni dell'occlusione dentaria della sua bimba: il consiglio è di recarsi al più presto da un dentista specialista in ortodonzia.
In questi casi è bene intervenire subito per scongiurare peggioramenti,inevitabili senza una terapia adeguata e soprattutto tempestiva.
In bambini dell'età di sua figlia i risultati sono facilmente ottenibili ed in breve tempo, anche se saranno fondamentali fino al termine della crescita ossa, assidui controlli e/o terapie specifiche.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Grazie,
allora dovrò muovermi! I famigliari dicono tutti sia presto e bisogni aspettare che cambi i denti... ma dato che io stessa ho problemi di questo tipo, vorrei intervenire per tempo, grazie per il consiglio,
cordialità.