Allatamento dolori

CARISSIMO DOTTORE, MIA MOGLIE ALLATTA AL SENI IL NOSTRO PICCOLINO DI APPENA 24 GIORNI, MA SIN DAL PRIMO GIORNI DI ATTACCAMENTO AL SENO, MIA MOGLIE AVVERTE NELLA MAMMELLA DESTRA UN FORTE DOLORE INTERNO APPENA IL PICCOLO SI ATTACCA, TANTO CHE IN QUESTI ULTIMI DUE GIORNI LO ATTACCA SOLO NELLA PARTE SINISTRA, LE DIRO' DI PIù TANTO è IL DOLORE CHE NN LO ATTACCA CHE ABBIAMO INTEGRATO ANCHE IL LATTE ARTIFICIALE,LA NS DOMANDA è COSA PUò SUCCEDERE AL SENO VISTA CHE IN QUELLA MAMMELLA NN SI ATTACCA?
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 624 29 3
Gentili utenti,

molto frequenti durante l'allattamento sono le mastiti, ovvero le infiammazioni delle ghiandole mammarie e dei loro dotti che portano il latte all'esterno.

tirate il latte per quanto possibile, anche cercando di vincere il dolore, e prima che vi sia infezione.

ma una buona ostetrica vicina non la recuperate? o fatela assistere da chi l'ha seguita sino adesso per il pre e post parto.

cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.