Frenulo breve sotto la lingua

Ho un bambino di 3 anni e 4 mesi. Ha il frenulo della lingua corto. Può essere questo la causa del fatto che pronuncia la 'R' come la 'L'? Il bambino, su indicazione del pediatra, ha fatto una visita chirurgica, a pochi mesi dalla nascita, in seguito alla quale non si è ritenuto opportuno intervenire.
Grazie della sua attenzione.
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile Signora,
io non ho mai saputo che il frenulo linguale corto possa dare problemi di pronuncia.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Quali problemi potrebbe dare il frenulo linguale corto?
Grazie ancora. Buona giornata.
[#3]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile Signora,
in base alle mie conoscenze mediche e alla mia esperienza professionale, il frenulo linguale corto non da' nessun problema.
Cordiali saluti.