Biopsia del parenchima renale sx

Buonasera, innanzitutto la ringrazio x le sue risposte e poi si evince da queste che lei è una persona speciale e ama i bambini. Rispondo alle sue. Mia figla si chiama Giulia. Fin dallo svezzamento ha sempre mangiato poco e di conseguenza cresceva poco. Ora che ha 6 anni pesa 15 kg scarsi ed è alta 105cm. Dal'intervento ha cominciato a mangiare di più. Non si è mai riscontrato niente dalle eco in gravidanza nè dalla strutturale,neanche la forma dei suoi reni.(o meglio non sene sono accorti). Dalla cistoscintigrafia non è emerso reflusso vescico-ureterale. L'unico sintomo che ci ha dato l'input x cominciare ad indagare era un frequente mal di pancia .Descriz.intervento:istmo voluminoso, parenchima dell'emirene sin molto assottigliato. Isolamento dell'uretere,a ponte sull'istmo che è incrociato e compresso dai vasi dello stesso emirene. pelvi disposta cranialmente all'istmo e alla porzione prevalente del rene. resezione del giunto e della pelvi eccedente,trasposizione uretero-vascolare,spatulazione dell'uretere,appl. di stent JJ da 16mm.,pielo-uretero plastica sec Anderson-Hynes in pds 6/0. Biopsia del parenchima renale sx, chiusura tot.,infiltrazione di naropina e intradermica.Lei pensa che crescendo il rene, possa aumentare anche il suo parenchima? Dottore lei sa come vanno questi interventi nel tempo:mi dica qualcosa in proposito. Ora Giulia fa es. urine ogni 20 gg. ed eco renale ogni 2 mesi. Grazie per l'attenzione e nell'attesa di un suo riscontro le porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
gentilissima Mamma di Giulia.

come le dicevo solo la mag 3 ci fornirà un parere più diretto sulla ripresa della funzionalità renale di Giulietta. Ci auguriamo che sia in netto miglioramento, ovviamente facciamo il tifo per lei e peri suoi reni.

personalmente seguo come le dicevo, le mie linee guida su controlli ecografici e cistoscintigrafici, come per gli esami e i controlli pressori che le dicevo.

chi l'ha seguita sino ad oggi ha fatto molto bene il suo mestiere, e ognuno di noi , facendo questo mestiere, sviluppa le proprie linee guida. Ovviamente non si può essere tutti sempre d'accordo!!!!

continui così, che vedremo presto i frutti di tutte queste ansie passate.

un bacio alla Ns piccola Giulia

codialmente

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.