Plagiocefalia

Gent. Dott.,

Mia figlia di soli 2 mesi è affetta da plagiocefalia posizionale, la pediatra mi ha consigliato di farla dormire nel lato opposto a quello suo preferito; Ora vorrei chiedere quanto tempo ci vuole prima che si sistemie posso farla dormire su entrambi i lati; ancora ad occhio vedo la parte di dx più piatta della parte sx cosa mi consigliate di fare? sono molto preoccupata.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
No signora non si preoccupi, non è il caso. Le ossa craniche nei bambini molto piccoli hanno una importante plasticità fino a che non si saldano le suture. Continui a seguire le indicazioni del suo pediatra.Il tempo non è prevedibile..varia per ciascun soggetto, può andare da settimane a mesi. Si tranquillizzi perchè la cosa importante è che non ci siano problemi neurologici ma è solo una deformazione cranica dovuta alla posizione.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dott.ssa Pozzi,
la ringrazio per la celere risposta, mi ero preoccupata perche ho letto su vari siti che la plagiocefalia non si corregge da sola ma bisogna prendere misure ortopediche adatte.
Evidentemente si evince che è solo una deformazione lieve?

cordiali saluti
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Voglio sperare che il suo pediatra abbia ben valutato l'entità della deformazione che sicuramente è lieve dalle indicazioni che vi ha fornito.

Cordiali saluti
Dott.Pozzi Agnesina