Bimba di 6 mesi e mezzo non beve liquidi

Salve a tutti. Sono mamma di una bimba di 6 mesi e mezzo. Ho già iniziato llo svezzamento grazie a Dio senza alcun problema. ORa ho cambiato il latte da quello in polvere sono passata a quello liquido 2. Ho notato però da 4 giorni a questa parte che mia figlia non beve più liquidi. In pratica,preparo il biberon con due biscotti e un cucchiaino di crema di riso o semolino (200 ml) al biebron si attacca, ma schiaccia solo la tettarella senza tirare. Ho pensato fosse il latte, ma se glielo faccio più denso tipo pappa lo mangia tranquillamente. Per quanto riguarda l'acqua, non la vuole affatto ma comunque un pochino durante i pasti beveva, ora invece no. Non sò che pensare sinceramente e come muovermi. Ha un pochino la gola arrossata la mia pediatra mi ha prescritto per 3 gg. il nurofen 3 volte al dì dopo i pasti. Sinceramente se fosse stata la gola il problema, avrebbe dovuto darmi problemi nel mangiare i solidi invece dei liquidi, perchè? anche la mia pediatra non sà darmi indicazioni a riguardo. LEi pensa sia una questione di gusto del latte, ma perchè poi reso più denso lo mangia? cosa posso fare? cresce bene, non ha cali di peso e non ha la febbre. possono essere il fastidio alle gengive per via dei dentini? forse sono esagerata ma non nascondo che sono preoccupata. grazie in anticipo a tutti i medici che vorranno darmi un consiglio.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
se la piccola cresce adeguatamente,urina ed evacua bene;ha un colorito roseo ed è attiva e sorridente,non mi preoccuperei piu' di tanto.In caso contrario le consiglio di farla controllare dal pediatra ed eventualmente le consiglio di praticare un controllo di esami del sangue e delle urine. Per la gola rossa le consiglio di non dare farmaci
Saluti ed auguri

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
grazie per le indicazioni. Devo dire che ora sta molto meglio e ha ripreso a bere.