Carie colletto

Salve,

purtroppo ho i denti che si cariano facilmente perchè hanno una lieve carenza di fluoro, per cui anche se sono abitualmente in cura dal dentista, non riesco mai ad avere la situazione sotto controllo per via delle tempistiche.

In particolare, mentre sto curando altri denti, ho una carie al colletto di un dente, già molto profonda, e credo proprio che il dente verrà devitalizzato.
Detto ciò, nel frattempo, fino a quando non comincio a curarlo, posso incorrere in altri problemi sempre per via di questo dente? In particolare, secondo Lei, potrei avere ad esempio problemi di alitosi, per via dello stato avanzato della carie, e non accorgemene personalmente? Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
fino a quando non comincio a curarlo, posso incorrere in altri problemi sempre per via di questo dente?
Certamente si. se la carie progredisce potrebbe coinvolgere la polpa (nervo) e determinare la necessita' di una devitalizzazione. Le consiglio di farsi mettere almeno una medicazione provvisoria

potrei avere ad esempio problemi di alitosi, per via dello stato avanzato della carie, e non accorgemene personalmente?
Potrebbe avere alitosi se il "buco" e' molto grande e dentro fermentano residui alimentari. Sul fatto di non accorgersene e'possibile , ma basta fare unsemplice test dell'alito come descritto nell'articolo sull'alitosi
Veda nel link:
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1068-alitosi-cause-e-rimedi.html
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it