Devo fare ancora l'anestesia e sentirò dolore

Salve a tutti,
un anno fa esatto avevo richiesto un consulto a seguito di una estrazione dentale che andò a buon fine sotto tutti i punti di vista. Come già sapete sono diabetica,insulinodipendente e cardiopatica. (Il cancro al seno a parte). Desidererei
un altro vostro parere, che mi è sempre stato di aiuto, anche psicologico, visto che sono una persona alquanto paurosa. Anche adesso un altro dente ha cominciato,oltre un mese fa, a farmi male.Ho resistito fino a che ho potuto(vista la mia fifa), poi sono dovuta andare dal dentista.Il dente è il n.4 inferiore partendo dal centro.Il mio dentista mi ha brontolato perchè,essendo diabetica, non devo sopportare a lungo il dolore. Mi ha consigliato di devitalizzarlo e mi ha convinto, Dopo l'anestesia ha comnciato a lavorare con tanti piccoli attrezzi e poi mi ha chiuso il foro con una medicazione, dandomi anche un antibiotico, che devo prendere 1 ogni 12 ore per due giorni.Poi mi ha fissato un nuovo appuntamento per lunedi 30 gennaio. Cosa mi farà ancora. Avevo paura e non ho chiesto niente, anche se il mio dentista mi ispira fiducia e mi fido completamente.Forse farà una otturazione? E se sì, devo fare ancora l'anestesia e sentirò dolore?Fatemi coraggio un'altra volta e scusatemi ancora per il disturbo.Grazie.
[#1]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Gentile utente,
dal suo racconto dedurrei che la parte vitale (e quindi potenzialmente dolente) del dente sia stata rimossa in anestesia durante la precedente seduta, quindi stia pure tranquilla.
Cordiali saluti.

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Cosa mi farà ancora = probabilmente procedera' alla chiusra del canale .

Forse farà una otturazione? Probabilmente chiudera' il canale

E se sì, devo fare ancora l'anestesia e sentirò dolore? Se il dente non e' sintomatico, cioe' non e' dolente alla masticazione la procedura si potrebbe fare anche senza anestesia, ma se lei e' paurosa , dovendo comunque sentire tutte le sensazioni tattili (tranne il dolore) e' preferibile che si faccia rifare l'anestesia.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie carissimi e gentilissimi dottori,
stamani infatti è proseguita la pulizia del canale, perchè,visto il tempo trascorso, c'era dell'infezione. Devo proseguire con gli antibiotici fino a giovedi mattina e poi alle 17 nuova seduta. Vista la paura ho rifatto l'anestesia. Speriamo che tutto finisca giovedi e così si
procederà alla chiusura. Se non sarà troppo fastidioso, vi terrò aggiornata.
Grazie ancora.
[#4]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Siamo felici se ci tenesse informati sul prosieguo della sua terapia e approfitti pure nel caso avesse quesiti da sottoporci.
Cordiali saluti.