Probabili convulsioni

salve...ho un bimbo di 5 mesi mentre cambiavo il pannolino gli e' diventato il musino viola e si e' annulato completamente dal mondo per circa un minuto, dopodiche' e' rinvenuto.sempre nello stesso giorno e' capitao dinuovo in pratica e' lo stesso che va in stand-bay pero' si riprende da solo.e' stato ricoverato in ospedale hanno fatto l'eco cardio il risultato ok.ora dobbiamo fare l'elettroencefalogramma e visita neuro psichiatrica.
all'ospedale dicono che puo' essere un reflusso gastro esofageo e gli hanno dato la cura con maalox (tre volte al giorno) e lansox una compressa da 15mg al giorno.
sono preopccupata possono essere convulsioni a freddo o e' il reflusso che puo' portare questi sintomi?
x favore aiutatemi
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Gentile signora,
se l'Ecocardiogramma e l'Elettrocardiogramma(è stato eseguito?) sono normali non c'è da preoccuparsi.In tal caso la crisi di apnea è dovuta ad immaturità del Centro respiratorio. Infatti, nei piccoli lattanti, alcune funzioni
non sono ancora del tutto mature.
Io sono del parere che il reflusso gastro-esofageo sia da escludere; in tal caso,il bambino avrebbe avuto una crisi di tosse o di asma.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentilissimo dottore grazie x la sua risposta.ancora siamo in lista di attesa x l'elettroencefalogramma.l'eco al cuore e' ok anche l'elettrocardiogramma.
I miei bambini sono due gemelli nati alla trentasettesima settimana e sono stati concepiti con una fivet,quindi probabilmente sara' un problema di immaturita' come dice lei.....guardi lo spero proprio sono molto preoccupata.
La ringrazio ancora