Valutazioni analisi

Salve,
sono una madre di una bimba di 20 mesi e 1/2 che pesa 9 Kg ed è alta 80 cm. (premetto che è nata a termine ma di soli 2Kg e 45 cm di altezza). Il pediatra che la segue mi ha fatto fare le seguenti analisi per indagare un pò il motivo dello scarso accrescimento e i risultati sono i seguenti:
G.R. 4.470.000 - G.B. 10.820 - Neutrofili 33.5% - Linfociti 49,5% - Eosinofili 8.2 - Basofili 0.5% - Monociti 5% - Hb 12.6 - Ht 36.3 - MCV 81.1 - MCH 28.1 - MCHC 34.6 - PLT 310.000 - Sideremia 59 - Transferrina 217 - Ferritina 34 - Na 138 - K 4.3 - Cl 107 - Ca 9.5 - P 5.3 - Ac.urico 3.1 - Glicemia 6.3 - Azotemia 45 Creatininemia 0.40 - CPK 86 - LDH 267 - Alfa amilasi 64 - AST 40 - ALT 28 - Colinesterasi 10357 - Fosfatasi alcalina 203 - y-GT 19 - Trigliceridi 49 - Colesterolo totale 119 - Birilubina totale 0.41 - Birilubina diretta 0.22 - Proteine totali 5.9 - Rapp A/G 2 - Albumina 4.4 - Alfa1 2% - Alfa2 12.2% - Beta 9.2% - Gamma 9.9% - Tas <50 - PCR 0.02 - IgA 63 - IgG 723 - AGA IgA 8.9 - AGA IgG 102 - Anti TTG 0.9 - C3 77 - C4 19 - Fattore reumatoide <20 - QPE 66.7% - IgA antipeptidiglicidina 0.2 - IgG antipeptidiglicidina - CALPROTECTINA <15.600

Purtroppo nelle analisi non sono presenti i valori di riferimento, per cui chiederei il vostro aiuto per capire quali valori sono fuori dal range.
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,
non è possibile che sul foglietto delle analisi non ci siano i valori di riferimento. Alcuni valori possono differire in base ai diversi metodi usati nei Laboratori di Analisi.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Queste analisi sono state fatte in regime di day ospital all'ospedale pediatrico del I° Policlino di Napoli, e le posso assicurare che non ci sono i range, ci sono solo le indicazione del tipo di analisi ed affianco il valore scritto a mano.
Potreste aiutarmi a capire quali valori sono un pò fuori dalla norma (in linea di massima)
Mi potreste anche dire se è il caso di approfondire questo scarso accrescimento con analisi della tiroide o altro che riteniate utile.
Grazie per l'aiuto
[#3]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gemtile signora ,
deve semplicemente telefonare al Laboratorio di Analisi e farsi indicare i valori di riferimento.
Poi parleremo di eventuali altri esami.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi Dr. Mariggiò,
ma ho già chiamato e mi è stato detto che se non sono state segnalate anomalie accanto ai valori vuol dire che sono nella norma.
Mi hanno segnalato solo un pò di ferro basso, e mi ha rimandatoa fine ottobre per mettere in campo una cura. (sconsigliata in estate)
Il problema è che la cosa non mi è chiara per questo che vi chiedevo un aiuto.
Grazie
[#5]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Gentile signora,
se da parte del Laboratorio di Analisi hanno
assicurato che i valori degli esami effettuati sono nel range di rifermento,si può stare tranquilli.Esplorare la funzionalità Tiroidea non è necessario perchè in caso di Ipotiroidismo i bambini non crescono in altezza(invece, considerando la prematurità alla nascita,essa è normale).
I bambini prematuri recuperano lentamente il peso e l'altezza relativi alla loro età. Stia tranquilla.

Inoltre, l'anemia è lieve e si riscontra in quasi tutti i bambini della sua età; gli alimenti ricchi di ferro sono:
la carne,i legumi, le uova; inoltre per circa 2-3 mesi è consigliabile somministrare il ferro in gocce(mutuabile,ma non posso indicare il nome commerciale).
Le consiglierei di non effettuare altri esami.
Cordiali saluti