Stipsi

Buongiorno dottore,
ho un bimbo di 40 giorni che allatto al biberon e che ha sempre avuto difficoltà a scaricarsi. solitamente lo stimolo con il sondino e con questo ho ottimi risultati. Naturalmente non si scarica mai. Ho sentito dire che il finocchio fa bene. Ho inizato a dagli la tisana al finocchio e questa lo aiuta a espellere aria, cosa che solitamente non fa e che gli provoca problemi. Si irrigidisce e presenta diffioltà nell'ingerire latte perchè i dolori di pancia si fanno sentire.
Ora le chiedoè giusto dagli questa tisana??? E in che dose? Io solitamente gli dò 100 ml, posso dagliene di più?
Grazie per l'auito...
Dimenticavo, a causa di questa stitichezza, gli si è riempita la faccia di brufoletti, come posso aiutarlo... Ogni volta che mangia per lui sono problemi, la sua pancina inizia a borbottare...
Grazie ancora
[#1]
Prof. Ruggiero Francavilla Pediatra 4
Gentile Signosa, ci sono dei latti formulati adatti ai bambini stitici. Ne parli con il suo pediatra che saprà consigliarla.

Prof. Ruggiero Francavilla PhD
Ricercatore Universitario Pediatria
Università degli Studi di Bari

[#2]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora, concordo col collega Dr. Francavilla.Cordiali saluti.