Stipsi neonata di 15 giorni

Gent. Dottori,
da 15 giorni sono mamma di una bimba nata con cesare alla 38 settimana.
dalla nascita viene allattata artificilamente con il latte humana 1. fino a qualche giorno fa l'evacuazioni di feci erano morbide, ma da 3 giorni ho notato che le sue pupu' sono difficoltose, e a palline !

ho provato a dargli da bere alternato al latte in polvere anche acqua con granulato di semi di finocchio...ma , la cosa non è migliorata.
la notte scorsa , ad esempio mi ha tenuta sveglia per il mal di pancino...

l'appetito non gli manca, adesso pesa 3 kg ( alla nascita era 2,740)
ma la mia pediatra da l'altro ieri non è rintracciabile, l'ultima mia speranza siete voi, che come gia' avete fatto in precedenza siete stati oltre che veloci, anche molto utili!!!!!

vi ringrazio fin da adesso!!!!!
cordiali saluti...
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,
in caso di stipsi, deve sapere che le varie tisane non servono a niente. Semmai, in un lattante piccolo,
si può provare ad aggiungere in ogni biberon,alternaivamente,un cucchiaino di olio di uliva vergine ed uno di miele.Oppure si risolve molto spesso, cambiando semplicemente latte.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
gent.ssimo Dottore , la ringrazio tardivamente , per la sua repentina risposta....

un' altra cortesia, quale latte artificiale ci consiglierebbe ???
mi scusi per il prolungarsi della mia richiesta, ma visto che oggi è giorno di "spesa" io e papa' vorremo sapere a parer suo quale latte sarebbe piu' indicato....

come sempre ringraziamo in anticipo....

[#3]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Non c'è un latte specifico per la stipsi. E' prassi di noi Pediatri provare con il cambiamento del latte;cosa che spesso funziona.(Nestlè,Mellin,ad esempio).
Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
grazie di nuovo per la sua gentilezza...proveremo con prima l'alternarsi di olio o miele, poi se avremo scarsi risultati , prenderemo un latte nuovo...

noi genitori la ringraziamo , augurandole un buon week end