Masturbazione e mostrarsi nuda davanti a me

Gentilissimi dottori
Vi vorrei porre un quesito che riguarda la mia ragazza...Sono fidanzato con lei da 8 mesi,ovvero febbraio 2009.Andiamo d'accordo assieme,è una brava ragazza,fedele,stupenda,bellissima..Io la amo perchè mi piace veramente tanto, però in questo ultimo periodo mi sto un pò "stufando",o comunque una domanda sta sempre più rimbalzando nella mia mente,ovvero:"Possibile che la mia ragazza sia così suora?".Ho 17 anni,pure lei...E da quando siamo fidanzati l'unica cosa che ho ricevuto da lei sono solo baci.Appena le faccio qualche battutina un pò sconcia(non essendo volgare),lei si arrabbia moltissimo e arriva a non parlarmi per 2 giorni.
Mi ha fatto chiaramente capire che lei vuole aspettare ancora due anni(ovvero dicembre 2011 inizio 2012!!!)prima di fare sesso,masturbazione e mostrarsi nuda davanti a me.Possibile che lei abbia questo rifiuto,questa timidezza,questo blocco alla parola "sesso"?E' una ragazza simpatica,socievole,ha molte amiche e amici...Insomma ha una vita sociale molto attiva,il rapporto coi suoi genitori è ottimo e sincero,va bene a scuola..Io sono sicuro che non è lei a farlo apposta,ma bensì è proprio una cosa innata dentro di sè,questo atteggiamento passivo verso la sessualità.A me questa cosa fa sempre più calare il desiderio verso di lei,non ce la faccio più io vorrei fare sesso ogni giorno e mi viene sempre più voglia di mollarla e andare in cerca di qualche ragazza più sveglia(cosa che comunque non farò mai perchè la amo).Cercare di parlarle di sta cosa è impossibile,si arrabbierebbe e mi prendere per un "maniaco malato di sesso"...Frase che mi sono già sentito dire parecchie volte.Come mai prova così tanta paura verso il sesso?
Vi ringrazio calorosamente per un vostro consiglio!!
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo non ci sono necessariamente blocchi, ma anche convinzioni personali che, a volte, sono più potenti dei blocchi o dei traumi. Se la ragazza ha un tipo di educazione verso la quale ha deciso di aggrapparsi non c'è nulla che lei possa fare.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, sì, è possibile. Si può volersi bene reciprocamente eppure avere desideri sessuali diversi o aspettative sul sesso diverse.

Vorrei aiutarti a sdrammatizzare con una battuta: "La castità si può curare, se presa in tempo."

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
ti posso capire, alla tua età ognuno di noi non vede l'ora di fare l'amore con la propria ragazza.

Per lei evidentemente la castità è molto importante, per te no.

Adesso allora devi fare un bilancio: se preferisci il sesso ed hai fretta allora lasciala, se invece sei davvero innamorato come dici credo che un sacrificio per lei tu lo possa anche fare.

Ma parlatene insieme, mi raccomando.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_