Un mese che ho ripreso la masturbazione regolare una volta al giorno
Gentili dottori,
è da quando avevo 14 anni che mi masturbo. Ora ne ho 18.. la media è sempre stato di circa una volta ogni 2 giorni.. con periodi in cui arrivavo fino a una volta al giorno.
Nonostante io abbia una ragazza della mia stessa età, con la quale faccio sesso una volta alla settimana... che per me va a volte bene, a volte no..qualche volte ho la voglia di masturbarmi
Da un mese circa lei ha deciso di non volere avere piu rapporti con me per un periodo.. dicendo di non volere che il nostro rapporto sia basato solo sul sesso..
e dicendo che il sesso dovrebbere essere una cosa accessoria al nostro rapporto.
é quindi da un mese che ho ripreso la masturbazione regolare una volta al giorno.. non potendo appagare questa voglia..
la mia domanda è:
in primis: sia da parte mia che da parte della ragazza tutto cio è normale?
in secundis: io vorrei smettere di masturbarmi e vorrei essere piu padrone del mio corpo.. ossia, eiaculare solo nella vagina di una donna, e non nelle mie mani.. come posso fare?
Ringrazio tutti i dottori che mi risponderanno in anticipo!
ps: io e la ragazza ci amiamo molto!

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo, riguardo alla sua prima domanda, effettivamente non sembra regolare che la sua ragazza abbia deciso d'interrompere completamente i rapporti sessuali. Ciò potrebbe essere un segno che qualcosa non sta andando per il verso giusto, fra voi due, ma è solo un'ipotesi.
Riguardo allo smettere di masturbarsi, è possibile, ma da qui è difficile dire se nel suo caso si tratti solo di questo oppure se la sua masturbazione compulsiva possa essere legata a qualche altro aspetto da approfondire. Mi sembra che potrebbe essere indicato rivolgersi a uno psicologo per una consulenza, se la cosa la disturba particolarmente.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza