Mangia ma non ingrassa

Buonasera, sono la mamma di una bimba di 32 mesi che pesa solo(a mio avviso) 11,800 kg. E' alta circa 92 cm (all'ultimo controllo è stato difficoltoso misurarla!! . Io sono alta 1,58 m e mio marito 1,75 m. siamo di costituzione normale. Tengo a precisare che la piccola è molto soggetta a malattie a carico dell'apparato respiratorio ( tracheite con afonia 2 volte in 4 mesi, e a novembre ricovero per broncopolmonite a seguito di raffreddori mal curati per un mese dal vecchio pediatra ). non appena prende qualche grammo ecco li la febbre e via si perdono quei pochi etti preziosi. La bimba frequenta il nido dove ho appurato mangia tutte le dosi dati e con appetito, fa cacca regolarmente una volta al giorno (dimensioni notevoli, quasi da adulto) è vivace, gioca, dorme tranquillamente, anche a casa mangia belle porzioni e beve molto latte (al giorno a volte quasi 400 ml). A volte non mi preoccupo per niente ma a volte mi sembra proprio minuta. mi dico che è costituzione ma è veramente così?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,
è propro come ha detto Lei: è la sua costituzione. Una raccomadazione: non la forzi mai a mangiare.I bambini
devono crescere magri. In Italia il problema è invece l'obesità infantile.
Cordiali saluti