Il parto, ad esempio il fegato ingrossato o qualcosa ai polmoni

Buonasera,
sono una ragazza di 23 anni( madre gia di una bimba di tre anni), che il 15 giugno ha dato alla luce un bimbo che dopo cinque giorni dalla nascita è deceduto per presunta malattia metabolica: iperammoniemia.
Il bimbo è stato bene fino alle 27 ore dopo il parto(cesareo), dopo di che ha iniziato a piangere ininterrottamente per tutta la notte fino al mattino presto. Dopo di cio ha iniziato a respirare male, singhiozzando.
I medici fino ad allora mi avevano detto che il bimbo era sano e stava bene. Quando hanno notato che respirava male, hanno fatto vari accertamenti. Loro mi hanno riferito che sospettavano una malattia metabolica per via del suo respiro affannoso. Invece parlando, dopo la sua morte, con la pediatra della mia prima figlia, mi è stato riferito che se si tratta di malattia metabolica ci sono delle anomalie gia dopo il parto, ad esempio il fegato ingrossato o qualcosa ai polmoni. A cosa devo credere?
Comunque dopo di ciò è stato trasferito in un reparto di neonatologia. Dal suo malore sono passate piu di 12 ore, se sarebbe stato trasferito prima, visto che era intossicato, si sarebbe salvato?
Io sto ancora aspettando i risultati dell'autopsia che mi hanno consigliato stesso i medici di fare per accertarmi che si tratti di questa malattia o meno.
Vorrei inoltre sapere qualche centro specializzato dove potrei fare degli accertamenti approfonditi in caso di una nuova gravidanza, sia prima di rimanere gravida e sia durante il puerperio.Io risiedo al sud in basilicata. Spero che possiate aiutarmi. Ringrazio anticipatamente. cordiali saluti.
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,
esprimo tutta la mia comprensione per il suo dolore. L'autopsia darà la risposta sulla causa della
morte del suo piccolo.Se dovesse risultare una causa genetica, Lei,appena possibile, dovrebbe consultare un REPARTO di GENETICA, con l'Impegativa del proprio Medico di famiglia.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
mi avevano consigliato di chiedere qualche parere a qualche pediatra per questo mi sono permessa di richiedere un consulto. Comunque la ringrazio tanto. cordiali saluti.