Respiro affannoso e dolore torace

Buongiorno,

ho 27 anni, fumatore da 8, ansioso e ipocondriaco.
Da circa 8 giorni ho una fastidiosa sensazione
di respiro affannoso, in pratica devo inspirare
profondamente ogni tanto.
Lunedi ho fatto una visita dallo pneumologo,
sia l'esame obiettivo che la spirometria sono
risultati nella norma, mi ha escluso cause patologiche.
Da lunedi qualcosa è cambiato, la sensazione va a diminuire,
pero all'atto dell'inspirazione profonda sento un lieve dolore puntorio localizzato sul pettorale destro o a volte spostato verso il dorso.
Il mio medico di base, il pneumologo, i vostri colleghi dell'area di
psicologia, ai quali ho gia chiesto consulto, concordano tutti
sulla causa ansiosa. Per questo ho prenotato una visita
da uno psicoterapeuta per fine mese.
In relazione agli ultimi sviluppi della sintomatologia
concordate nel continuare sulla strada del disturbo ansioso
o mi consigliate di fare esami piu approfonditi?
Ho una terribile paura che si tratti di tumore.

[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Caro amico........a 27 anni un tumore e' un evento non proprio impossibile ma molto raro....
per di piu' i sintomi di esordio sono ben altri......
Il mio invito....e' collimante con quello dei colleghi che mi hanno preceduto....ossia di curare con prioprita' assoluta la patologia anziosa........e magari...per evitare di essere superficiali.....e poco accorti......
effettuare una volta l'anno una visita pneumologica...
per valutare...l'entita' di questi sintomi respiratorii

ti saluto........e se hai bisogno siamo a tua completa disposizione........

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli