Problemi respiratori (raucedine, apnea) e gerd

Buonasera,
Ho una malattia da GERD oltre a una malattia reumatica e a una lieve allergia agli acari che mi danno dei problemi respiratori tra cui apnea e raucedine mentre parlo. La logopedia può aiutare? Esistono rimedi? (La terapia del GERD non basta).
[#1]
Dr. Francesco Caccioppoli Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 97 2
Una educazione all'utilizzo dei muscoli del faringe e corde vocali sicuramente aiuterebbe a risolvere almeno in parte questo disturbo.Saluti.

Dr. francesco caccioppoli