A1 sintomo che ho da 2 mesi

chiedo gentilmente 1 informazione riguardo a1 sintomo che ho da 2 mesi,ho 1 prurito in zone ; spalle,braccia,collo viso, parte posteriore del collo x mezza schiena,,di giorno lo sento meno,di notte si diffonde in modo insistente solo nel sdraiarmi è tutto 1 spasimo con calore all interno del muscolo. Ho richiesto gli esami x allergie, ma il medico dice che non tengo segni x fare 1 visita dermatologica, io sono 1 donna di 49 anni, e son sempre stata bene,detersivi non ne ho cambiati,alimentazione è x questa corretta, sono confusa x tt questo sintomo, mi aiuti a capire cosa devo fare e cosa devo richiedere al mio medico. La ringrazio con fede.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il prurito, specialmente sine materia come il suo, è sintomo a cavallo di numerose patologie , anche di diverse specialità.
Può essere segno di malattie ematologiche ,allergologiche dermaologiche , neurologiche , epatologiche e alla fine psicogeno.
La cosa migliore , per me , sarebbe che il suo mdb o la gestisse in prima persona facendo gli oportuni esami , oppure la mandasse per competenza a qualcuno degli specialisti succitati, in primis direi dermatologo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
dott.giampietro,la ringrazio x la sua risposta, oggi ho avuto l esito dall allergologico, che mi ha fatto il rapid pat test e il risultato è stato positivo x il metallo chiamato nichel solfato. ora devo fare altri esami del sangue x vedere meglio, poi andrò da lui x verificare l esito. sulla schiena mi è apparso 1 gruppo di vesciche che mi dà 1 prurito in più, spero che con gli esami vedano meglio, x poi esser più serena. la ringrazio con coediali saluti.