Una malattia "fibrosi polmonare" di notevole grado

BUONGIORNO,MIA SUOCERA E' AFFETTA DA UNA MALATTIA "FIBROSI POLMONARE" DI NOTEVOLE GRADO. SI STA CURANDO DA 2 ANNI MA ADESSO E' ARRIVATA A DOVER TENERE L'OSSIGENO TUTTO IL GIORNO. VORREI SAPERE CHE TIPO DI CURA SPECIFICA CI VUOLE PER QUESTA MALATTIA,SE C'E' UN OSPEDALE O UN MEDICO IN PARTICOLARE IN TUTTA ITALIA SPECIALIZZATO IN QUESTA MALATTIA. VI PREGO IO E MIO MARITO NON SAPPIAMO PIU' CHE FARE. GRAZIE
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Gentile utente.....
allora, una fibrosi polmonare in genere e' la fase finale di una serie di patologie croniche , o qualche volta piu' raramente acute dei polmoni.......
Purtroppo e' una patologia ....molto seria ..poco suscettibile di terapia specialmente nelle ultime fasi...
nelle quali spesso piu' che il cortisone ....e l'ossigeno
non si puo' fare....proprio per una carenza di parenchima polmonare funzionante.......

Leggo che lei e' di firenze....e posso darle un riferimento preciso proprio in toscana....c'e' il gruppo diretto dalla professoressa Paola Rottoli di Siena....che
studia da anni queste patologie e proprio al momento sta testando un protocollo sperimentale che pare dia ottimi risultati.......magari potrebbe essere il caso....
di contattarli per maggiori Informazioni......
quello che posso dirle...e' che oltre ad essere colleghi molto competenti ed attrezzati...nonche' all'avanguardia
relativamente a tali patologie fibrosanti sul panorama nazionale ed internazionale....sono anche persone molto cordiali e dotati di una grandissima umanita'....e questo ai giorni nostri non gussta......

La saluto sperando di essere stato utile....
cordiali saluti e ci tenga aggiornati

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli

[#2]
dopo
Utente
BUONGIORNO DOTTORE, LA RINGRAZIO INFINITAMENTE DELLA RISPOSTA, CI METTEREMO IN CONTATTO CON L'OSEDALE DI SIENA GRAZIE ANCORA