Fibrosi polmonare idiopatica con ossigeno a 8

MI RIVOLGO A TUTTI I MEDICI SPECIALIZZATI IN QUESTA TERRIBILE PATOLOGIA.... MI SONO INFORMATA COME SU CONSIGLIO DEL DOTT. CESARO DEL REPARTO A SIENA DELLA PROF.ROTTOLI DOVEVAMO PORTARE MIA SUOCERA DA PRATO A SIENA MA NON E' STATO POSSIBILE IN QUANTO E' STATA RICOVERATA D'URGENZA A PRATO CON EMOGAS A 30 . TERAPIA CORTISONICA ENDOVENA, ANTIBIOTICO, E OSSIGENO FISSO A 8 QUESTO PER UNA SETTIMANA ADESSO L'OSSIGENO E' STATO PORTATO A 4 ...HA INIZIATO A CURARSI CON IL CORTISONE DA GENNAIO 2008, QUESTO E' STATO IL PRIMO TRACOLLO, FINO AI PRIMI DI SETTEMBRE STAVA PIUTTOSTO BENINO, AUTOSUFFICENTE, USCIVA, CAMMINAVA...... IO COME NUORA VORREI SAPERE ;ORA CHE ORMAI DOVRA' TENERE L'OSSIGENO FISSO, QUANTO ALTRO TEMPO GLI RESTA DA VIVERE ,VISTO CHE NON CI SONO ALTRO TIPO DI CURE. CREDO CHE QUESTO SIA UN DIRITTO "SAPERE" PERCHE' NOI FAMILIARI POTREMMO REGALARLE TUTTE LE GIOIE POSSIBILI CONCENTRANDOLE TUTTE INSIEME . CORDIALI SALUTI.

ps. io lo so bene perche' ho perso mio padre in sette mesi all'eta' di 54 anni..e mi domando sempre: avro'fatto abbastanza? non ho mai avuto la risposta. non voglio che questo accada anche a mio marito.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, ben comprendo il suo stato d'animo come medico e come persona, ma non è possibile dare una risposta certa alla sua domanda nemmeno per i medici che conoscono bene la situazione clinica della signora avendola in cura.
La malattia è grave ed a carattere progressivo, ma suscettibile di periodi di miglioramento con la terapia, come di episodi di anche drammatico peggioramento.
Come vediamo spesso noi rianimatori nei nostri reparti, basta una anche modesta bronchite per far precipitare una situazione clinica molto instabile.
Voi copritela di attenzioni evitandole tutte le situazioni che potrebbero essere foriere di malattie respiratorie acute sovrapposte. Coraggio!
Un saluto

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin