Lesione nodulare polmone

Buonasera,
circa quattro mesi fa, dopo alcuni episodi di emottisi , mio padre, fumatore di 69 anni,si è sottoposto ad una tac con mezzo di contrasto e ad una broncoscopia, esami che non hanno evidenziato nulla di preoccupante. Lo specialista al quale ci siamo rivolti ha comunque deciso di ripetere la tac a distanza di qualque mese ed il referto è il seguente: lesione nodulare a contorni irregolari e lobulati di circa 1,8 cm di diametro a carico del subsegmento ascellare del segmento anteriore del lobo polmonare dx in stretta connessione con il bronco subsegmentario. Nel sospetto di natura eteroplasica della lesione utile consulenza pneumologica. Sono molto preoccupata, potrebbe trattarsi di una lesione maligna? Eventualmente sarebbe curabile? Grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente, comprendo la sua preoccupazione, ma non è possibile fare una diagnosi per via telematica. La risposta della TAC pone un sospetto diagnostico che va verificato, si rivolga con fiducia al suo medico curante che lo ha ben seguito fin qui e saprà indirizzarlo ancora per il meglio.
Un saluto

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin