Macchia al polmone

Salve, vorrei un informazione per mio padre.
Il 23 dicembre 2009 è stato portato a pronto soccorso con febbre alta e gli è stato diagnosticato una bronchide mal curata. Sotto ordine del medico di fam. mio padre si è sotto posto a vari esami tra cui analisi di sangue ed urina ed i valori sono usciti nella norma. Si è sottoposto ad una radiografia al torace ed è uscita una macchia al polmone sinistro,le vesite cardiologhe sono state effettuate sempre con esiti buoni,si è sottoposto ad una tomografia compiuterizzara del torace,senza e con m.d.c dove è stata riscontrata di nuovo la macchia al polmone sinistro grande 2 cm. Dopo quest'altra visita si è sottoposto ad una visita pneumologica e nemmeno si sa cosa sia questa macchia ora gli è stato prescritto una base di ricovero per effettuare altri accertamenti. Volevo sapere se mi può dare maggiori info di cosa può trattare questa macchia. Mio padre non sente nessun fastido e la respirazione è normale.
Attendo una risposta grazie per l'attenzione.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, come del resto hanno fatto i medici che si sono occupati del babbo, anche noi, a maggior ragione, stanti i limiti della via telematica, non possiamo fare diagnosi, dato che le cause potrebbero essere diverse. Corretta è la decisione di ricoverarlo per fare ulteriori accertamenti che diano una diagnosi ed una corretta impostazione terapeutica.
Il fatto poi che lui non abbia disturbi vuol dire che non ci sono limitazioni della funzionalità respiratoria.
Un saluto e se vuole ci tenga informati.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin