Quest'anno ho sofferto tre volte di bronchite ma adesso ho tosse secca raffreddore e tanto muco

Buonasera sono in cura con foster un puff ogni 12 ore e norvasc 10 mg(pressione alta) quest'anno ho sofferto tre volte di bronchite ma adesso ho tosse secca raffreddore e tanto muco dal naso ho due domande da porvi in attesa della visita dal mio dott )1 ho effettuato da poco spirometria ero in terapia con foster e siccome ero al lavoro(visita aziendale)e non avendo saputo in tempo della visita non sono riuscito a sospendere risultata nella norma da quest'ultima si possono sapere ad esempio se una persona ha dei problemi gravi hai polmoni?o se uno ha dei problemi molto più gravi?)2 ogni tanto ho del sangue nel muco ma pochissimo sarà dovuto al raffreddore?alla gola infiammata?o cosa?grazie.
[#1]
Dr. Federico Rufolo Medico di medicina generale, Pneumologo 3
la cosa più semplice da fare è eseguire una radiografia del torace ub AP e LL per una valutazione morfologica dei campi polmonari, interssante sapere se lei è un fumatore e soprattutto da quando l'espettorato è striato di sangue e con quale frequenza si presenta il sangue, se in seguito a tosse (emoftoe),
Per quanto riguarda la spirometria, l'uso del FOSTER 8 che è un associazione di coreticosteroide e broncodilatatore) può sensibilmente influenzare l'esame , specialmodo la FEV1 che è un parametro di funzionalità respiratoria inportante.
Vorrei saper se ha storia fAMILIARE E PERONALE DI ALLERGIA.

Cordiali Saluti

Dott. Federico Rufolo

[#2]
dopo
Utente
grazie tante per la risposta.Si sono fumatore sto cercando di calare la quantità a circa 5 6 al giorno,smettere anche se dovrei non è semplice.Allergie non ne ho mai avute,il sangue che dicevo viene solo dopo aver tossito tanto sopratutto quando ho tosse secca.Se posso ritornando alla bronchite mi chiedo siccome sono anche iperteso e in cura con norvasc 10mg che sta facendo poco o nulla se fossi allergico proprio a quello (il mio dott dice che non è quello)boh non sò.La mia domanda ora è:siccome adesso assumo foster 100/6 microgrammi due puff ogni 12 ore come mai ho ancora la tosse?sarà qualcosa d'altro?cosa potrei fare?perchè ora la tosse non è più secca ma sento proprio che quando tossisco ho del muco fermo e alcune volte nel respirare se non si stacca ho addirittura il fischio?Il mio dott mi ha detto che più avanti faremo spirometria sospendendo il foster per 2 gg ma io sento che allo scadere delle 12 ore ho già l'affanno sarà dovuto al norvasc o cosa?Altra cosa quando mi visita fino ad ora dice che non c'è bisogno di lastre perchè?attendo vostra risposta spero di essermi spiegato nel migliore dei modi.grazie