Tosse ed esami del sangue

In caso di tosse persistente da più di 3 mesi (rx negativa) vorrei sapere a livello di esami del sangue quali sono quelli più indicati da fare. Emocromo, ricerca di anticorpi, tiroide,...? Grazie.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 78 2
Se crede effettui i più comuni esami ematochimici; è molto più importante che effettui un esame spirometrico e faccia caso alla pervietà del naso. Se Tutto negativo effettuerà una gastroscopia e se necessario (glielo dirà il gastroenterologo), una pH metria egsofogea per evidenziare e quindi curare un eventuale reflusso gastro esofageo patologico.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Riguardo alla parvietà del naso, intendeva l'opportunità di fare anche una visita otorinolaringoiatrica? Oppure anche questo aspetto può essere valutato durante la visita pneumologica? Grazie ancora.